Nuova modalità Domanda di Conseguimento Diploma

Dal mese di dicembre 2015 gli studenti iscritti ai Master per essere ammessi all’esame finale per il conseguimento del diploma, dovranno, nel rispetto delle scadenze stabilite da ciascuna Segreteria Organizzativa, compilare la domanda on line collegandosi alla propria Area Riservata ed accedendo alla funzione “Conseguimento Titolo”
Terminato l’inserimento dei dati, lo studente dovrà stampare la DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’ESAME FINALE e il bollettino MAV relativo al “Contributo per l’esame finale e alla stampa della pergamena”.
Il bollettino sarà generato automaticamente dopo la compilazione della domanda e sarà disponibile nella sezione “Pagamenti” dell’Area Riservata.

Il MAV può essere pagato senza alcuna commissione agli sportelli della Banca Popolare Commercio e Industria o presso qualsiasi sportello di altri istituti di credito. Il pagamento può avvenire anche mediante l’utilizzo di una carta di pagamento abilitata al circuito PagoBANCOMAT presso qualsiasi ATM delle Banche del Gruppo Unione di Banche Italiane. L’operazione all’ATM avviene digitando il codice identificativo del MAV e l’importo rilevabile dal bollettino stampato. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino attestante l’esito della transazione. Effettuato il versamento, l’Università degli studi di Pavia riceverà, ad opera della banca, in un tempo di circa 7/8 giorni lavorativi, il pagamento.
Qualora si siano dimenticate le credenziali di accesso ai servizi on-line di Ateneo, esse possono essere correttamente recuperate, a partire dalla pagina web https://studentionline.unipv.it/esse3/Home.do, cliccando su “Password dimenticata” e poi sul pulsante grigio “Password dimenticata Studenti”; nella maschera che si aprirà in seguito si dovrà inserire solamente il proprio codice fiscale (scritto con caratteri maiuscoli) nel campo “Username (CODICE FISCALE)” e premere invia. A questo punto una password valida sarà inviata alla propria casella di posta elettronica di Ateneo (si ricorda che il nome utente è invece costituito dal proprio codice fiscale scritto con caratteri maiuscoli). 

Entro il termine stabilito da ciascuna Segreteria Organizzativa, lo studente dovrà presentare presso la stessa la seguente documentazione: 

  • domanda di ammissione all’esame finale completa di una marca da bollo da € 16,00
  • ricevuta attestante il pagamento del MAV relativo al “Contributo per l’esame finale e alla stampa della pergamena” di importo pari a € 97,00
  • se prevista, la versione finale e definitiva della tesi/elaborato finale.

Si segnala che per poter presentare la domanda on line è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie.


Per conoscere le date delle sedute di conseguimento titolo e le scadenze di presentazione della domanda è necessario contattare la Segreteria Organizzativa del Master.

PER EVENTUALI PROBLEMI RISCONTRATI DURANTE LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE SCRIVERE A:
master.ateneo@unipv.it

News

Lezioni frontali Giugno 2017

Programma lezioni frontali per il mese di Giugno 2017

Continua

Lezioni frontali Marzo 2017

Programma lezioni frontali per il mese di Marzo 2017

Continua

Humana Forma Onlus

  • Sostenere la ricerca in chirurgia plastica ricostruttiva
  • Contribuire alla formazione di giovani ricercatori
  • Aiutare i pazienti bisognosi di cure chirurgiche, senza distinzione di razza, nazionalità, ceto, sesso, credo religioso e politico.
Per approfondire