Formula “Pavia Città Campus”

Master Medicina Estetica e Benessere

Formula "Pavia Città Campus"

Allineandosi al trend delle più prestigiose università italiane e d’oltre oceano, le lezioni a carattere esclusivamente teorico si svolgono con modalità di e‐learning interattivo: ciò permette di svincolare gli allievi dal rigido schema didattico degli anni passati, favorendo così la partecipazione anche ai medici provenienti da lontano o impegnati in attività lavorative.

Gli iscritti hanno a disposizione sul portale dell’Università di Pavia un pacchetto di lezioni diverso ogni mese, fruibile per 15 giorni, con accesso tramite la propria area riservata (le credenziali vengono fornite al momento dell’immatricolazione).

E’ possibile dialogare via internet fra discenti e postare domande al docente. Incontri frontali tradizionali nella sede di Pavia sono concentrati in quattro settimane nei mesi di gennaio, marzo, giugno e settembre e vengono in parte dedicati all’eventuale discussione di quanto non chiaramente recepito in e‐learning nelle settimane precedenti, ma soprattutto sono destinati alla presentazione dei materiali e delle attrezzature caratterizzanti la professionalità del Medico Estetico. Materiali e attrezzature che verranno in altre date messi a disposizione per gli stage pratici.

L’organizzazione degli stage è, come sempre, personalizzata alle esigenze individuali: il calendario viene concordato con ciascun allievo a inizio anno, per adattarsi al meglio alle disponibilità individuali. Inoltre, per chi vive e lavora lontano da Pavia, è stata ampliata la rete formativa convenzionata sia sul territorio nazionale che all’estero.

Il monte ore complessivo rimane, a norma di legge, di 3.000 ore distribuite nei due anni e comprensive di lezioni teoriche, stage professionalizzanti hands on e ore di studio individuale. I crediti formativi universitari complessivi rimangono 120, 60 per ciascun anno di corso, e sostituiscono a tutti gli effetti i crediti obbligatori ai fini ECM.
La nuova formula “Pavia Città Campus” comprende:

  • frequenza dei corsi teorici
  • frequenza delle attività pratiche
  • materiale didattico
  • soggiorno e pranzo di lavoro durante le giornate di lezione frontale

L’accesso remoto al servizio bibliotecario di ateneo consentirà la consultazione e l’acquisizione in testo integrale di tutte le riviste scientifiche della biblioteca universitaria comodamente da casa.

Oltre alle sostanziali novità, il punto di forza della nuova edizione del Master in Medicina Estetica e del Benessere dell’Università di Pavia rimane quello di sempre: il tasso di occupazione nel settore derivante dall’indotto accademico raggiunge il 100% degli allievi.